Impostazione dati ed elaborazione annuale o con diversa periodicità preferita dal Cliente del budget del personale, provvedendo anche a fornire gli scostamenti mensili/trimestrali tra budget e costi consuntivi del personale – forecast.
Key Services
- Integrazione con programmi di contabilità
- Predisposizione file per inserimento in gestionale
- Predisposizione budget
- Analisi periodiche
I punti di forza
Analisi preliminare. Raccogliamo tutti i dati relativi al personale e le esigenze dell’azienda (nuove assunzioni, premi aziendali…). Questa sarà la base da cui inizieremo per elaborare possibili scenari e i relativi budget, che possono essere complessivi o suddivisi per voci a seconda di come devono essere analizzati.
Controllo periodico. La stesura del budget, per quanto importante, da sola non basta. Serve un monitoraggio costante dei dati per verificare il rispetto del piano ed eventualmente intervenire con tempestività qualora ci fossero degli scostamenti significativi, rimodulando, se necessario, il budget stesso.
Simulazioni e proiezioni. Possiamo predisporre la simulazione di un costo derivante da modifiche dell’assetto aziendale, come, per esempio, un cambio ruolo o un nuovo inserimento. L’analisi, così come le consulenze relative all’elaborazione paghe, viene gestita dai nostri payroll specialist.